Eyes Italia

Nuovo contratto di ricollocazione

Avviso Pubblico - Determinazione n. G01323 del 03/02/2023

Il contratto di ricollocazione (CdR) è un'iniziativa destinata ai disoccupati, finalizzata a facilitare il reinserimento nel mondo del lavoro attraverso un percorso di orientamento specialistico e supporto all’occupazione.

Un operatore specializzato, designato dall'agenzia, affiancherà il partecipante durante il percorso. Dopo una fase iniziale di orientamento della durata di 12 ore, il partecipante definirà con l'agenzia il percorso da seguire, che prevede 36 ore di orientamento.

Requisiti per partecipare al momento della sottoscrizione del CdR

Come accedere

L’utente interessato alla misura deve recarsi al centro per l’impiego per sottoscrivere la domanda e verificare se in possesso dei requisiti necessari.

*Con riferimento al terzo requisito si specifica che si considerano in stato di disoccupazione (DL 28 gennaio 2019 n. 4), oltre a coloro che non svolgono attività lavorativa, anche i lavoratori il cui reddito annuo da lavoro risulta pari o inferiore ad € 8.145,00 nel caso di reddito da lavoro dipendente o di € 4.800,00 nel caso di redditi da lavoro autonomo e i soggetti iscritti al collocamento mirato (legge n. 68 del 12 marzo 1999).

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni

Contattaci